originalità
concretezza
fantasia
semplicità


La Palta è una donna: uno chef che sa dar vita ai piatti.
La Palta è una famiglia: un gruppo affiatato che non ha perso il gusto per l'ospitalità e conserva la semplicità della vita di paese.
La Palta è un ristorante che sa innovare con gusto: esplorare nuovi orizzonti partendo dalle salde radici della cucina tradizionale.

Uno chef, una donna, una famiglia
Isa Mazzocchi è una cuoca che vive la sua cucina.
Una chef piacentina e orgogliosa di esserlo, che sa donare sapore e vivacità ai piatti.
Una donna che crede fermamente nella dimensione familiare del ristorante e nel rapporto umano con il cliente.
Per Isa creatività significa dar vita ai piatti, e per questo sa regalare alla sua cucina grazia e concretezza tipicamente femminili.
Dalla provincia alla cucina internazionale: la storia di Isa potrebbe riassumersi così.
Ma in fondo è una storia tutta da fare: quella di uno chef donna di successo che non ha dimenticato le sue radici.


Benvenuti a casa
Chi si ferma a Bilegno per gustare i piatti per cui Isa va famosa, rimane colpito dall'atmosfera calda e serena di paese che avvolge La Palta. Sarà forse merito di un gruppo affiatato e allegro che fa sentire il cliente come un ospite. Perché il team della Palta è una famiglia. Oltre a Isa e Roberto Gazzola, le colonne portanti del ristorante sono infatti Monica Mazzocchi, sorella di Isa, e suo marito Marco Sogni. Sempre pronti ad aiutare gli ospiti nelle scelte, a regalare un sorriso e una battuta. Perché La Palta è la professionalità di una famiglia.

La Palta è un ristorante di qualità incastonato come un gioiello in un diadema di colline dolci e verdi pianure nella vallata del Tidone. La storia de La Palta racconta di un'osteria tradizionale, gestita dai genitori di Isa. E' qui che Isa è cresciuta e si è avvicinata con curiosità fin da piccola alla cucina delle sue terre. E oggi è proprio a Bilegno, nello stesso paese dove sorgeva la vecchia osteria, che Isa ha aperto il suo ristorante. Del suo antenato popolare, La Palta ha conservato il gusto per l'ospitalità e il calore umano, ma anche la consapevolezza che è il gruppo a ottenere risultati duraturi. Per questo La Palta è una famiglia, cresciuta attorno a Isa ed espressione della sua vivacità artistica.